Aterballetto e Compagnia Zappalà in scena

Date Evento
Il 20 aprile
Dalle 20,30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Aterballetto e Compagnia Zappalà in scena

REGGIO EMILIA – Spettacolo di danza in Fonderia Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto e Scenario Pubblico / Compagnia Zappalà Danza. Evento clou lo spettacolo di mercoledì allle 20.30 che vedrà alternarsi in scena Aterballetto e Compagnia Zappalà Danza. Una serata che si annuncia piena di emozioni per gli amanti della danza.

Foulplay di Roberto Zappalà
“Foulplay” trae ispirazione dal più noto dei dramaticules di Samuel Beckett “Commedia” , pièce di fulminea e straordinaria pregnanza. In Foulplay la danza è protagonista, con ironia e poesia.

Aterballetto
#hybrid di Philippe Kratz
Due movimenti si incontrano e mescolano elementi eterogenei tra loro.Il lavoro in punta si integra con il popping della street dance in combinazioni e consonanze di accordi che si riflettono nelle mescolanze di suoni afro-americani della musica di Romare.

Compagnia Zappalà Danza
74bpm di Roberto Zappalà
Coreografia travolgente e ritmata tratta dalla nuova creazione “I am beautiful” proposta in prima assouta il 18 marzo 2016 al Teatro Comunale di Ferrara. Il lavoro trae ispirazione dalla scultura di Rodin che a sua volta è ispirata al primo verso di una poesia di Baudelaire La Beauté: << Je suis belle, ô mortels! comme un rêve de pierre >>.

Aterballetto
Upper-East-Side di Michele Di Stefano
Che cosa rende abitabile un luogo? L’architettura che lo contiene o la dinamica dei suoi attraversamenti?  Un corpo che danza lo fa veramente quando permette ad un’altra danza di esistergli accanto.