Cadelbosco Sopra, Margherita Hack stella tra le stelle

Date Evento
Il 8 marzo
Dalle 21
Date Evento
Ingresso
A PAGAMENTO

Evento concluso

L’8 marzo alle 21, a L’Altro Teatro, la vita rigorosa e spettinata di una scienziata galattica

Cadelbosco Sopra, Margherita Hack stella tra le stelle

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – La scienza e i gatti, l’atletica e la bicicletta, la passione per le stelle e l’amore per Aldo, le parolacce e il senso dell’etica: ecco le tante vite di Margherita Hack che Federico Taddia porterà in scena, sabato 8 (ore 21) a L’Altro Teatro di Cadelbosco Sopra. Uno giorno scelto non a caso per ospitare questa rappresentazione teatrale che racconta la vita di una grande donna di scienza, capace di spezzare gli stereotipi.

Margherita Hack, stella tra le stelle è un suggestivo, ritmato e coinvolgente reading musicale che ripercorrere, a dodici anni dalla morte dell’astrofisica, le tappe – e i messaggi – fondamentali di una donna che ancora sa parlare a tutte le generazioni. Un racconto appassionante, dalla viva voce di Federico Taddia, amico e collaboratore di Margherita Hack, con l’interpretazione live di una playlist dedicata alle stelle, in un’alternanza di brani famosi e altri appositamente scritti e riarrangiati. Uno spettacolo ironico, avvincente ed emozionante, adatto ad un pubblico di tutte le età.

Le prevendite on line sono attive dal sito 2tickets.it, mentre per l’acquisto tradizionale dei biglietti è possibile rivolgersi all’Arci di Reggio Emilia in viale Ramazzini, al Centro Ottico Cadelbosco o alla Casa delle Cose di piazza della Pace a Cadelbosco di Sopra.