Centro Malaguzzi, Reggionarra per Expo

Date Evento
Dal 14 novembre al 15 novembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Centro Malaguzzi, Reggionarra per Expo

REGGIO EMILIA – Centro Loris Malaguzzi: sabato 14 e domenica 15 novembre non c’è che l’imbarazzo della scelta per i bambini e per le loro famiglie: atelier, narrazioni, merende, gioco e divertimento tra il centro storico e il Centro Internazionale Loris Malaguzzi. Sabato alle 10.30, ex Aci, via Secchi 9 “Reggionarra per Expo: il gusto delle storie”.

I narratori di Reggionarra, Ada Francesconi e Maria Assunta Ligustri, aspettano bambini dai 3 ai 10 anni per storie affascinanti, avventure mirabolanti, racconti appassionanti che vedono il cibo e la terra come protagonisti. A seguire, per i più piccoli, merenda a cura dell’Azienda Agricola Leoni con succhi, marmellata, miele e frutta di stagione. L’appuntamento rientra nel calendario eventi di Store4you per Expo. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

E domenica 15 novembre (ore 15.30, 16, 17 e 17.30), per “Bambini al Centro”(Internazionale Loris Malaguzzi), un caleidoscopio di esperienze e di possibilità, per bambini e adulti, con il sostegno di Iren: si potrà scegliere se esplorare l’Atelier Raggio di Luce (con Federica Castrico e Roberta Pucci, atelieriste) o danzare il profumo (ebbene sì), con Federica Parretti, danzatrice-coreografa, Molly Pardoe e Sara Pinetti  e con Marzia Anceschi e Ivano Pantaleo, cuochi dei Nidi e delle Scuole d’Infanzia; si potranno ascoltare i suoni di parole, letture al BookFoodShop del Centro, a cura di Carla Ferrari, genitore di ReggioNarra.

Per la parte dei sapori, merende sane e gustose per i bambini e aperitivo internazionale, approfittando della presenza del gruppo di studio di Reggio Children, con oltre 150 partecipanti da 40 paesi del mondo. Sempre con Pause-Atelier dei Sapori. Gli atelier cominciano a orari diversi, è necessario iscriversi (i posti sono limitati) su www.reggionarra.it.