Mercoledì 29 luglio alle 21.30 la Fondazione I Teatri ai Chiostri di San Pietro, nell’ambito di Restate, con uno spettacolo per grandi e piccoli della Compagnie De Fracto
REGGIO EMILIA – Flaque è uno spettacolo di giocoleria della Compagnie De Fracto, che si è aggiudicato il Premio come miglior spettacolo di circo al Festival de rue de Valladolid nel 2015, ed è consigliato per un pubblico di tutte le età, a partire dai 7 anni. Chiude la rassegna dei Teatri ai Chiostri mercoledì 29 luglio, alle 21.30 ed è uno spettacolo realizzato in collaborazione con Dinamico festival. Sulla scena – a metà strada tra i cartoon e la danza butô – corpi elastici, palline esplosive, recuperi inconcepibili e fantastiche impossibilità.
Tutto inizia con una banana e finisce con la rapsodia di Frank Liszt. Nel viaggio ipnotico ed esilarante tra questi due estremi, i due giocolieri si sfidano continuamente nel superamento del limite, dialogando con la musica dal vivo.
Con un linguaggio personale che si esprime senza bisogno di parole, travolgendo gli spettatori con un’energia contagiosa, Flaque è uno spettacolo intelligente e profondamente umano sulla possibilità di trovare ciascuno il proprio modo di stare al mondo.
Biglietto: 5 euro
Prenotazione biglietti obbligatoria su www.iteatri.re.it e c/o Biglietteria Fondazione I Teatri (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì: 9.30 alle 12.30 mercoledì anche dalle 17 alle 19)
Visite guidate al Valli
Mercoledì 29 luglio tornano anche le visite guidate al Teatro Municipale Valli, dalle 18 alle 22 con prenotazione obbligatoria. Con le visite, tornano anche gli aperitivi sotto il portico, a cura di Er Pizzicagnolo di Cacio & Pepe. Chi lo vorrà (anche senza prenotazione e se vi sono ancora posti disponibili) potrà sperimentare un piccolo aperitivo “alla romana”, gustandosi nel contempo una visuale del tutto inedita sulla piazza dei Teatri.
Con questo mercoledì si conclude l’attività estiva della Fondazione I Teatri, che dà appuntamento a settembre, nei Teatri Valli, Ariosto e Cavallerizza, con il festival Aperto.