Correggio jazz, il concerto del trio Zavalloni-Tonolo-Birro

Date Evento
Il 25 luglio
Dalle 20.30
Date Evento
Ingresso
EVENTO A PAGAMENTO

Evento concluso

Sabato alle 20.30 nel Cortile del palazzo dei Principi dedicato a “Boris Vian, il poeta sincopato” nel centenario della nascita

Correggio jazz, il concerto del trio Zavalloni-Tonolo-Birro

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Correggio Jazz / Crossroads prosegue sabato 25 luglio nel Cortile del Palazzo dei Principi (ore 20.30, in caso di maltempo Teatro Asioli) con il concerto del trio Zavalloni-Tonolo-Birro dedicato a “Boris Vian, il poeta sincopato” nel centenario della nascita.

Boris Vian è l’intellettuale colto e disincantato dell’esistenzialismo francese, il musicista engagé della prima musica ribelle (è l’autore de Il disertore), il primo ad intuire la grandezza del jazz, musica che ha frequentato anche come trombettista e chansonnier e alla cui diffusione in Europa ha dato un contributo fondamentale; il suo cimentarsi con poesia, teatro, narrativa, musica sembra quasi evocare una figura rinascimentale trapiantata in pieno ‘900.

Ad omaggiare il ricco, multiforme mondo dello scrittore e musicista, tra jazz, celebri canzoni e poesia, ci sono quindi la voce mirabolante di Cristina Zavalloni, l’ispirato sax di Pietro Tonolo, anche autore e arrangiatore, e l’elegantissimo pianoforte di Paolo Birro, tre intense personalità della musica contemporanea nazionale.

Ingresso: 10 euro (under 25: 6 euro). E’ obbligatoria la prevendita/prenotazione. Informazioni e prenotazioni: Biglietteria del Teatro Asioli, tel. 0522 637813, info@teatroasioli.it, www.correggiojazz.it (Correggio Jazz è anche su Facebook).