Venerdì 8 febbraio, alle 20.30 (repliche sabato 9 febbraio 2019, ore 15.30 e ore 20.30, domenica 10 febbraio, ore 15.30), la storia d’amore di Johnny e Baby con una delle più note colonne sonore di sempre
REGGIO EMILIA – Venerdì 8 febbraio, alle 20.30 (repliche sabato 9 febbraio 2019, ore 15.30 e ore 20.30, domenica 10 febbraio, ore 15.30), la storia d’amore di Johnny e Baby con una delle più note colonne sonore di sempre
Dirty Dancing è il titolo dei record. Nella sua versione teatrale arriva al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia venerdì 8 febbraio, alle ore 20.30 (repliche sabato 9 febbraio ore 15.30 e ore 20.30, domenica 10 febbraio, ore 15.30) forte di record di incassi un po’ ovunque in Italia, dove ha debuttato nel 2014.
Dirty Dancing è stato un successo planetario al cinema, un Golden Globe e un Oscar per il brano “(I’ve Had) The Time of My Life”, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute. Per il pubblico la versione teatrale è oramai, come succede per il film, un classico da vedere e rivedere per vivere ogni volta tutte le emozioni e la magia di una storia senza tempo.
“Dirty Dancing, the Classic Story on Stage” ha la capacità di conquistare e coinvolgere non solo gli habitué del genere, ma di avvicinare al teatro tutta una nuova ed eterogenea parte di pubblico, impaziente di assistere “dal vivo” alla storia d’amore tra Johnny e Baby raccontata da musiche e coreografie indimenticabili, fedelmente riprese dalla versione cinematografica.
L’allestimento è firmato dal regista Federico Bellone, con la supervisione di Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale, nella fase di scelta del cast.
La colonna sonora comprende, oltre all’iconico brano vincitore di un Premio Oscar e di un Golden Globe – “(I’ve Had) The Time Of My Life” -, hit indimenticabili come “Hungry Eyes”, “Do You Love Me?”, “Hey! Baby” e “In the Still of the Night”.