CORREGGIO (Reggio Emilia) – Oggi e domenica ritorna l’appuntamento primaverile Correggio in Fiore. Rispetto agli anni scorsi, per la prima volta corso Mazzini sarà completamente occupato dai vivaisti, con piante e fiori, da Porta Reggio a Porta Modena. Ci sarà un nuovo mercatino tematico che, con i toni e i profumi della lavanda, renderà davvero unico il cuore del centro storico, con il colore lilla a fare da filo conduttore anche con i vari negozi.
E torna anche I Love Correggio, il concorso che premia chi farà acquisti nei negozi del centro con buoni spesa e fantastici viaggi. Vediamo qualche appuntamento. Domani dalle 9 mercatino dell’antiquariato e dell’ingegno; in piazza Garibaldi stand gastronomici I Sapori d’Italia (anche domenica); al teatro Asioli (ore 9-11) Storia del Rock 2, lezione-concerto di e con Flexus. Alle 16 concerto itinerante della banda cittadina Luigi Asioli. Domenica mercato in viale Cottafavi; in corso Mazzini mostra mercato di fiori, piante e arredi da giardino.
In corso Cavour, via Carlo V e via Antonioli mercatino degli artisti dell’ingegno e dell’artigianato artistico. In in piazza San Quirino iniziative ecologiche e giochi per bambini; in corso Mazzini la scusèta l’antico gioco con le uova.