REGGIOLO (Reggio Emilia) – Continua anche oggi la Fiera della zucca di Reggiolo, che accompagnerà due weekend di settembre, il 17-18 settembre e il 24-25 settembre. Per l’occasione le strade e il centro storico metteranno in bella mostra la regina della festa, la zucca di produzione locale che sarà protagonista anche a tavola.
Domenica 18 settembre la festa si accenderà già in mattinata. In piazza Martiri e nel centro storico di Reggiolo sfileranno sbandieratori (ore 10.30), figuranti in abiti medievali e guerrieri (ore 16). Non mancheranno le dimostrazioni degli antichi mestieri. Giochi medievali per grandi e piccini con dame e cavalieri accompagneranno la giornata.
L’Ati commercianti proporrà il pane di zucca (e non) cotto nei forni a legna, mentre i negozi del centro offriranno numerose occasioni di shopping anche nel giorno festivo. In via Matteotti e via Veneto i curiosi potranno ammirare anche le creazioni degli hobbisti e degli artisti dell’ingegno, mentre in piazza Martiri gli stand gastronomici della Pro loco proporranno le specialità a base di zucca, oltre al tradizionale gnocco fritto prosciutto e zucca fritta.