Festareggio, c’è Holi: il festival dei colori

Date Evento
Il 10 settembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Festareggio, c’è Holi: il festival dei colori

REGGIO EMILIA – Arriva a FestaReggio Holi, il Festival dei Colori, una giornata dedicata alla musica e ai colori. Ispirata alla tradizionale festa indiana di primavera durante la quale ci si lancia addosso colore e si vince così la paura delle tenebre e del male, oggi dalle 17 l’arena Madiba si tingerà di mille colori a tempo di musica per un grande spettacolo ad ingresso gratuito.

Un evento che nel tempo ha raccolto un successo incredibile, registrando in tre anni le oltre 200 mila presenze, con tappe in tutta Italia e con un afflusso sempre maggiore di giovani provenienti dall’estero. L’appuntamento di Reggio Emilia diventerà un contest romantico e coloratissimo tutto particolare dal titolo “Holi, il bacio multicolor”: due anni fa la foto che ha immortalato il bacio tra due innamorati durante la tappa dell’Holi a Padova è diventata un vero e proprio tormentone, che ha dettato tendenza.

Migliaia di like e condivisioni sui social network e migliaia di giovani che si fotografavano mentre si baciavano immersi in arcobaleni di polverine. Un successo tale da attirare l’attenzione anche del noto regista Fausto Brizzi, autore tra gli altri di Notte prima degli esami, che l’ha scelto come suggestiva cornice per girare delle scene di Forever Young, il suo ultimo film. A chiudere la serata ci penserà il dj set a cura di Temporock.

Il 10 settembre in serbo c’è anche una romantica sorpresa: il bacio più bello sarà poi pubblicato su tutti i canali ufficiali dell’Holi. Come ogni domenica che si rispetti, anche il 10 settembre ad aprire la Festa ci penserà la comicità dilettale di Antonio Guidetti, in scena dalle 18 in Piazza Grande con Maurizio Bondavalli e Mauro Aimi con lo spettacolo “Scatafascio”.