Sabato, alle 20.30, il giovanissimo musicista statunitense che è ormai uno tra i più grandi protagonisti nello scenario della musica jazz
REGGIO EMILIA – Sabato 22 ottobre alle 20.30 va in scena al Teatro Ariosto di Reggio Emilia, nell’ambito del Festival Aperto, il concerto del Julian Lage Trio. Lage, considerato un mostro dal talento funambolico, è l’autentico erede di una grande tradizione che si rinnova. Lo accompagnano il virtuoso bassista Jorge Roeder, e il batterista emergente Eric Doob, due volte nominato al Grammy.
Julian Lage, giovanissimo musicista statunitense, è ormai uno tra i più grandi protagonisti nello scenario della musica jazz e vanta a oggi cinque candidature ai Grammy Awards.
Enfant prodige, ha esordito sul palco al fianco di Carlos Santana a soli 7 anni, è stato protagonista e soggetto del cortometraggio documentario Jules at Eight e a soli 15 anni è docente allo Stanford Jazz Workshop. Ha suonato, negli anni, con alcuni tra i più grandi artisti della musica jazz, bluegrass, folk e pop: Gary Burton, John Zorn, Nels Cline, Virgil Donati, David Grisman, Jesse Harris, Yoko Ono e Charles Lloyd, solo per citarne alcuni.