Festival Aperto, Voetvolk: un folle concerto di danza

Date Evento
Il 14 ottobre
Dalle 21,30
Date Evento
Ingresso
EVENTO A PAGAMENTO

Evento concluso

Venerdì 14 ottobre prima italiana in “Into the open” spettacolo che fonde danza e concerto e diventa un viaggio acido e pieno di energia nella musica. Nella serata dj set al Ridotto del Teatro Valli grazie alla collaborazione con Vino e Vinili

Festival Aperto, Voetvolk: un folle concerto di danza

REGGIO EMILIA – Il Festival Aperto da sempre porta sulla scena gli spettacoli e gli eventi più interessanti della scena internazionale e venerdì 14 ottobre (Teatro Cavallerizza, ore 21.30) presenta la prima italiana di Into The Open, spettacolo del gruppo belga Voetvolk, che fonde danza e concerto e diventa un viaggio acido e pieno di energia nella musica, sui ritmi del krautrock, sui temi ripetitivi dei Can o quelli ad alto voltaggio dei Chemical Brothers.

Into the Open è un concetto unico in cui il confine tra dove inizia la musica e dove finisce la danza, o viceversa, è completamente scomparso. Dondermonde, power trio formato da Maarten Van Cauwenberghe, dal batterista Frederik Heuvinck e dal chitarrista Elko Blijweert, è al centro della scena, supportato dai quattro ballerini.

Voetvolk è un gruppo di danza/performance fondato da Lisbeth Gruwez, ballerina e coreografa, e da Maarten Van Cauwenberghe, compositore. Sin dalla sua fondazione nel 2006, Voetvolk si è sviluppato come compagnia internazionale di danza e performance con una solida base ad Anversa e nelle Fiandre.

Voetvolk conta su una rete di co-produttori e partners per realizzare i suoi progetti. Lisbeth Gruwez e Marteen Van Cauwenberghe sono attualmente “Artists-in-residence” al Troubleyn/Laboratorium di Jan Fabre. Lo spettacolo è l’occasione per il Festival Aperto di collaborare con Vino e Vinili, che in quella data (ore 20.00) organizzerà un dj set al Ridotto del Teatro Municipale Valli. Sono previsti sconti per chi prende parte ad entrambi gli appuntamenti.