Fiera d’ottobre: negozi aperti e attrazioni

Date Evento
Il 9 ottobre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Fiera d’ottobre: negozi aperti e attrazioni

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Il centro di Sant’Ilario si veste a festa per la Fiera d’ottobre – Sant’Ilario si veste d’antico. Fino a domenica, il paese della val d’Enza si apre ai cittadini con iniziative, negozi aperti e tante attrazioni che animeranno il classico appuntamento annuale, da sempre molto atteso anche dai territori confinanti al comune.

La fiera è organizzata dal Comune di Sant’Ilario d’Enza – Assessorato alle attività produttive, in collaborazione con l’assessorato alla cultura, l’Associazione ‘Meglio Sant’Ilario’ e Com.Re, e vedrà la sua massima espressione nel weekend. “I Baracconi… Le giostre di una volta” animeranno Piazza ‘IV Novembre’ e Piazza Repubblica mentre il mercato sarà protagonista domani (sabato 8 ottobre) e domenica (9 ottobre) per le vie e le piazze del centro. Diverse le iniziative di riguardo, tra queste: gli Antichi Mestieri e i produttori agricoli, che si concentreranno in via Roma presso Lo Stallo, oppure ‘Metti la Testa a posto e una mano al cuore’, iniziativa che coinvolgerà tutte le parrucchiere di Sant’Ilario che saranno impegnante nella raccolta fondi da destinare al GIS (Genitori per l’Inclusione Sociale).

I negozi saranno aperti per tutto l’arco della manifestazione e ci sarà uno spazio per il mercato dell’antiquariato e attorno al Grattacielo. “Quattro zampe in fiera – Cani e Padroni in passerella” animerà il Parco Magnani e vedrà come protagonista i migliori amici dell’uomo, poi mostre fotografiche di com’era Sant’Ilario una volta e tanto altro ancora. Segnaliamo anche il concerto de ‘La Compagnia del Vino’ in via Roma e la presenza di Radio Bruno sul London Bus. A chiudere il villaggio della sicurezza presso il parcheggio Forum e tutte le associazioni in Fiera. La Fiera si è aperta ieri sera (giovedì 6) con un appuntamento in Biblioteca, dedicato al blues e prosegue questa sera (venerdì 7 ottobre) con il concorso dialettale reggiana.