REGGIO EMILIA – La 58esima edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia si terrà oggi alle Fiere dalle 9 alle 18. Organizzata come di consueto dall’Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) e dall’Arci di Reggio Emilia presso le Fiere di Reggio Emilia, la mostra reggiana è nota per essere il paradiso per tutti coloro che amano, leggono e scambiano fumetti da collezione.
Qui si possono trovare albi, volumi, riviste, testate che non si trovano da nessuna altra parte, grazie alla compresenza di circa 120 fra espositori e collezionisti privati, con numerose case editrici amatoriali che stampano, o ristampano, le avventure degli eroi popolari negli anni ’40, ’50 e ’60, anche se non mancano, naturalmente, i personaggi più recenti. Da Tex a Zagor, da Alan Ford a Diabolik, da Martin Mystére a Dylan Dog, ogni appassionato potrà certamente scovare le storie dei propri eroi preferiti.
Ingresso a pagamento, con biglietto unico per entrare alla “Fiera delle passioni”, che comprende anche la Mostra del Libro usato e la Fiera dell’Elettronica. Biglietto intero 8 euro, ridotto 6 euro (ragazzi 11-14 anni, over 65, web), omaggio bambini fino a 10 anni e soci Anafi che presentano la tessera 2017 in biglietteria.