Fiorella Mannoia al Teatro Valli

Date Evento
Il 18 aprile
Dalle 21 alle 23
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Fiorella Mannoia al Teatro Valli

REGGIO EMILIA – Da “Sally” a “Come si cambia” passando per “L’amore con l’amore si paga” fino a “Le parole perdute”. Sono solo alcuni dei più importanti successi di Fiorella Mannoia che si potranno ascoltare domani al Teatro Valli (ore 21). L’artista “abbraccerà” il pubblico reggiano attraverso le canzoni della sua carriera, sulla scia dell’entusiasmo per l’ultimo fortunatissimo album che porta il suo nome, una doppia raccolta che celebra i suoi primi sessant’anni.

Il “Fiorella Live” è solo il primo di una serie di appuntamenti della rassegna “Leggera 2015”, nata dalla collaborazione tra Arci e Fondazione I Teatri. “Leggera” in passato ha portato in città Elisa, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Lucio Dalla. Quest’anno non porta al Valli solo la Mannoia. Saliranno sul palco anche Angelo Branduardi il 28 aprile con “Camminando camminando tre”, quindi con le sue “ballate d’amore e di morte” protagoniste dell’ultimo album “Il Rovo e la rosa”.

Poi Francesco De Gregori il 19 maggio: presenterà “Vivavoce”, la sua ultima fatica in cui rivisita con arrangiamenti inediti 28 dei suoi brani più amati. Tre voci e altrettanti modi di scrivere e fare musica per raccontare un pezzo della nostra storia.

Ad anticipare la rassegna oggi pomeriggio alle 16 ci pensa Branduardi che “salirà in cattedra” alla sede di Arci per incontrare gli studenti della scuola di musica “Cepam” (posti già esauriti). Ancora posti disponibili invece per i tre concerti. Info: 0522.39.21.37 (Arci Reggio).