Fotografia europea, le visite guidate

Date Evento
Dal 6 giugno al 7 giugno
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Fotografia europea, le visite guidate

REGGIO EMILIA – Oggi è la giornata ideale da dedicare alla scoperta delle mostre di Fotografia europea: genesi e sviluppo delle esposizioni saranno illustrati da un gruppo di collaboratori alla manifestazione. Il festival, promosso dal Comune di Reggio Emilia con il supporto di numerosi partner,  propone infatti un programma di visite guidate. La partenza è prevista per le 16: l’associazione Guide Turistiche di Reggio Emilia affiancherà gli interessati durante la visita alle mostre ospitate al Palazzo dei Musei e in Sinagoga.

Protagonista nel primo caso il grande artista catalano Joan Fontcuberta, che firma le due mostre Gastropoda e Fauna Secreta; del geniale creativo olandese Erik Kessels sono invece le esposizioni Unfinished Father e La Topolino a Reggio Emilia allestite in Sinagoga. Per assistere alla visita guidata è necessario presentarsi un quarto d’ora prima dell’inizio muniti di biglietto d’ingresso alle mostre di FE2015. Il costo della visita è di 3 euro da pagare direttamente alla guida, è gradita la prenotazione. Per maggiori informazioni: info@guidereggiane.it oppure 3475999639

Forte del successo registrato nella giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica, quando le presenze hanno superato quota seimila (l’ingresso era gratuito per i residenti nel Comune di Reggio Emilia), Fotografia Europea rinnova l’invito alla visita con la consueta apertura del weekend delle sedi espositive delle mostre istituzionali e del circuito Off. Un’opportunità in più è riservata domenica 7 giugno alle 16 allo Spazio Gerra ai più piccoli dai quattro agli undici anni con un laboratorio a cura dell’associazione culturale ICS: intitolato Tutti quanti possono fare il jazz, propone un percorso per scoprire le sonorità jazz sperimentando l’installazione interattiva lì presente e per conoscere in un coinvolgente racconto i più grandi protagonisti del jazz fotografati da Riccardo Schwamenthal. L’iscrizione è obbligatoria scrivendo a iscrizioni.spaziogerra@gmail.com. Informazioni allo 0522 585653 (Elisa Svignano). Il costo è di quattro euro.

Per informazioni sugli orari e sulle aperture straordinarie delle singole sedi www.fotografiaeuropea.it o 0522 430557 (biglietteria).