REGGIO EMILIA – Dopo un intenso tour estivo in tutta Italia e aver solcato il palco dello Sziget Festival di Budapest, gli Après La Classe tornano a casa per la prima data autunnale del «Riuscire a volare Tour». La «casa» non può che essere il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove la band salentina si esibisce venerdì alle 23 con tutta la sua carica esplosiva, a quasi un anno dal precedente concerto.
Allora era stato inaugurato il tour dell’album di inediti «Riuscire a volare», che nel frattempo è cresciuto attraverso tanti concerti e ora si cala nella sua versione autunnale per club, impreziosito dai tre singoli «Questa vita», il title-track «Riuscire a volare» (feat. Giuliano Sangiorgi dei Negramaro) e «Di mare in mare», mentre si affacciano ulteriori «nuove canzoni, nuove vibrazioni, nuove etnie e nuovo disco per il 2016, ancora più fuoco!», come dicono gli stessi Après La Classe.
Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20 alle 21.30 l’Apericena con la musica di Dj Puccione. Come ogni venerdì, è presente Radio Bruno in diretta con il «Night club in tour», oltre alla musica dei dj del circolo per ballare fino a notte fonda, in primis Puccione. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario; orari, fermate e info su www.arcifuori.it.