CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Antonio “Rigo” Righetti sul palco con due grandi del blues come il chitarrista Mel Previte e il batterista Roby Pellati. Martedì sera i tre faranno tappa alla Cantina Garibaldi (in piazza Garibaldi a Cavriago) con il loro Water Hole tour.
Antonio Rigo Righetti ha alle spalle più di 150 concerti al basso con Luciano Ligabue ma suona ancora con lo stesso amore delle prime strimpellate nella cantina della nonna. Il curriculum di Righetti gronda rock’n’blues. Nel corso di un quarto di secolo di carriera ha suonato con musicisti del calibro di Willy DeVille, Elliott Murphy, Mick Taylor, Luciano Pavarotti, Steve Wynn, Plastilina Mosh, Luciano Ligabue e mille altri.
Mel Previte ha suonato con i Rocking Chairs e ha da poco terminato il sodalizio con i Clan Destino. Iniziò a suonare con Ligabue dall’album “Buon compleanno Elvis” credendo di essere un semplice turnista, invece da lì in poi parteciperà a molti altri album. Sul palco con l’artista di Correggio si è fatto apprezzare anche al sax. Roby Pellati è – usando le parole di Luciano Ligabue – “un irruente, una vera forza della natura, uno che solo con il rullante può tirarti giù il soffitto”.
Con Liga ha suonato dal 1995 al 2007. Anche lui fece parte dei Rocking Chairs guidati da Graziano Romani. Il concerto avrà inizio alle 21.30. Per info: 335-5826060.