GUASTALLA (Reggio Emilia) – Da oggi al 26 aprile Guastalla, Gualtieri, Pomponesco (Mn) e Santa Vittoria saranno unite dalla terza edizione di Georgica, festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi. La manifestazione, ideata da Vitaliano Biondi, è organizzata dall’associazione “Paese in Festa”, con la collaborazione del Comune di Guastalla, l’adesione del Comune di Pomponesco (Mn) e di Gualtieri e del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, sotto l’egida dell’Unione dei Comuni.
In questa nuova edizione la grande festa sul fiume Po amplia il suo arco temporale a cinque giornate disegnando un progetto che coinvolge sempre più le realtà locali, ma anche altre regioni come la Lombardia. L’intento è quello di celebrare il paesaggio fluviale del Po. L’apertura ufficiale oggi, alle 17, a Gualtieri in piazza Bentivoglio. Seguiranno visite guidate ai luoghi storici di Gualtieri.
Il primo week end del 18 e 19 si snoda tra il lido Po di Guastalla e quello di Gualtieri, con un ricco programma. Per l’occasione è attivo un collegamento fluviale che unisce la sponda lombarda di Pomponesco dove verrà allestito nel proprio approdo un piccolo mercato contadino. Info: 0522.83.97.63.