CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Martedì sera (ore 21) per la stagione di prosa il teatro De Andrè di Casalgrande presenta “Il Visitatore” di Eric-Emmanuel Schmitt con Alessandro Haber e Alessio Boni. Una commedia brillante quella di Éric-Emmanuel Schmitt tradotta e rappresentata in 15 lingue in oltre 25 paesi, intelligentemente leggera, a tratti commovente, esilarante, che ci fa sorridere ponendoci quesiti seri, esistenziali, che riguardano tutti noi nei diversi momenti della nostra vita.
Il protagonista di questo viaggio è Sigmund Freud; lo vediamo vecchio, stanco, malato. È arrivato al capolinea della vita. Per le strade della sua adorata Vienna marciano i nazisti e lui si prepara ad andare in esilio perché ebreo. È un uomo che si scopre disperato, dopo aver lottato tutta la vita contro la disperazione degli altri uomini. Sul palcoscnico, accanto ai protagonisti Alessandro Haber e Alessio Boni, anche Nicoletta Robello Bracciaforti e Alessandro Tedeschi. Le musiche sono di Arturo Annecchio, le scene di Carlo De Martino, i costumi di Sandra Cardini, la regia Valerio Binasco.
Per ulteriori informazioni è possibile riovolgersi alla segreteria del teatro De Andrè (tel. 0522/1880040) oppure via mail a info@teatrodeandre.it Tutte le notizie sulla stagione teatrale e i titoli in cartellone a Casalgrande si possono invece trovare sul sito ufficiale www.teatrodeandre.it