RUBIERA (Reggio Emilia) – Giovedì alle 21, nuovo appuntamento con la stagione di prosa del teatro Herberia, ideata e promossa da La Corte Ospitale, con lo spettacolo Homicide House, di Emanuele Aldrovandi, con Marco Maccieri, Luca Cattani, Cecilia Di Donato, Valeria Perdonò, regia di Marco Maccieri, produzione Bam Teatro e MaMiMò, in collaborazione con Premio Riccione per il teatro.
Homicide House è testo vincitore del decimo premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli” perché, come si legge nelle motivazioni della giuria, “coraggioso tentativo di scrittura drammaturgica ‘verticale’, in grado di farsi carico di una matrice teoretica/concettuale che mette in atto una ‘morbida’ elusione del tragico. […] La Casa degli omicidi è un meccanismo di sevizie psicologiche che ferisce e uccide con il ragionamento piuttosto che con le sole armi di tortura. Un’idea originale alla base della scrittura e un linguaggio disinvolto e agile nell’alternare isolati e funzionali monologhi a fulminanti e accesi dialoghi fanno del testo un riuscito e promettente esperimento”.
Il Teatro Herberia è in Piazza Gramsci 1/b a Rubiera (RE). È possibile prenotare i biglietti telefonicamente al numero 0522621133, via email all’indirizzo segreteria@corteospitale.org. I biglietti vanno da 14 euro a 8 euro. Per gli under 26 anni il biglietto è di 5 euro. Per gli under 26 anni con residenza a Rubiera, il biglietto di ingresso è di 2 euro. Informazioni: www.corteospitale.org – tel. 0522621133 – facebook La Corte Ospitale – Teatro Herberia