I piccoli fallimenti delle “Ariette” attorno a un tavolo

Date Evento
Dal 5 febbraio al 7 febbraio
Date Evento
Ingresso
EVENTO A PAGAMENTO

Evento concluso

Fino a venerdì 7 febbraio (ore 20.30) al Teatro Asioli di Correggio

I piccoli fallimenti delle “Ariette” attorno a un tavolo

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Fino a venerdì 7 febbraio (ore 20.30) al Teatro Asioli di Correggio il “Teatro delle Ariette” porta in scena “Attorno a un tavolo” (piccoli fallimenti senza importanza), scritto da Paola Berselli e Stefano Pasquini (anche regista) e interpretato da Berselli, Pasquini e Maurizio Ferraresi.

Uno spazio scenico condiviso: una Cucina. Un grande tavolo al centro. Attorno ci sono tavoli da lavoro, forno, pentole, fornelli, taglieri e mattarelli. Paola, Stefano e Maurizio accolgono gli spettatori, li fanno accomodare attorno al tavolo e apparecchiano.

I tre attori, servendo acqua e vino, focacce, formaggio, verdure e tagliatelle, raccontano storie di vita (di teatro, di agricoltura, di paura di volare, di amici e di cinghiali), esperienze personali, piccoli fallimenti apparentemente senza importanza, inquietudini che attraversano il nostro presente.

Lo fanno con leggerezza, senza drammatizzare, piuttosto con la voglia di giocare. Nella Cucina-Teatro delle Ariette tentano di creare, per il tempo effimero dello spettacolo, una comunità provvisoria, forse ancora possibile. Biglietti: 25 euro (cena compresa)