I Poor Boys alla Cantina Garibaldi

Date Evento
Il 28 marzo
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

I Poor Boys alla Cantina Garibaldi

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – I Poor Boys martedì sera alla Cantina Garibaldi. Quello che suonano questi due giovani ragazzi reggiani è il Delta Blues, è il North Hill Country Blues graffiante e vero come la voce di Ste Barigazzi (voce, armonica e chitarra). Ste Barigazzi ed Henry Zanni (batteria) li abbiamo potuti ammirare in Cantina quando hanno partecipato a qualche jam facendoci sgranare gli occhi…e le orecchie.

Vincitori del premio “Miglior esordiente 2013” conferito dalla Kayman Records, del premio “G.M. Awards Junior 2013”, conferito dall’Associazione Culturale Italiana BLues River e del Premio “Lorenzo Vecchiato per il Blues” conferito a Treviso nell’estate 2016. Vivono a così pochi passi da noi e non potevamo non invitarli, perchè suonano in mezza Italia e non solo.

Musicisti giovanissimi, ma rari, di quelli che non hanno paura di sporcarsi le mani nel fango, e che vanno sotto ai palchi con tutta la loro umiltà a carpire i segreti degli altri musicisti. E hanno imparato bene! Graffianti e blues all’ennesima potenza come dicevamo prima, ma che sanno esprimersi in ballads clamorose alla Bob Dylan. Faranno strada non c’è dubbio e noi vogliamo essere lì a dirvi”Ve lo avevamo detto!”.