REGGIO EMILIA – Il Jazz obliquo e fuori dagli schemi dei Twins Quintet andrà in scena nel bel cortile del circolo Bainait a Montecchio Emilia stasera (ore 21,30, ingresso gratuito). Da un articolato gioco di stili ed esperienze diverse nasce il sound dei Twins Quintet.
Nel loro ultimo progetto musicale, “Promenade”, i brani di Cole Porter diventano un pretesto e punto di partenza per arrangiamenti originali in cui confluiscono molteplici contaminazioni. Oltre lo swing, dal flamenco ai Radiohead, da Miles Davis a Diana Krall, da Debussy al rock’n’roll, in una sintesi raffinata e, a tratti, inattesa.
I Twins nascono dal desiderio di proporre un linguaggio musicale personale, che possa comunicare in modo immediato con il pubblico. Il brand del gruppo è quindi un jazz coinvolgente, in un dialogo costante tra i solisti e la sezione ritmica.”
Il Twins Quintet è composto da Jacopo Moschetto al piano, Manuel Caliumi al sax, Rosanna Bellei alla voce, Lorenzo Rotteglia alla batteria, Nicolò Ballista al contrabbasso.