Il Misantropo di Molière al teatro Herberia

Date Evento
Il 14 marzo
Dalle 21
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Il Misantropo di Molière al teatro Herberia

RUBIERA (Reggio Emilia) – Martedì alle 21 al Teatro Herberia di Rubiera andrà in scena in anteprima nazionale lo spettacolo ‘Il Misantropo di Molière. Una commedia sulla tragedia di vivere insieme’, regia Marco Lorenzi, con Fabio Bisogni, Roberta Calia, Yuri D’Agostino, Marco Lorenzi, Federico Manfredi, Barbara Mazzi, Raffaele Musella.

Nei secoli si è detto di tutto sul Misantropo, da disadattato sociale ad antieroe novecentesco, da rivoluzionario anticonformista a scemo del villaggio. Eppure, la vicenda di Alceste e del suo sforzo intransigente di andare oltre l’apparenza ci riconnette con il valore umano della comprensione. In questa nuova produzione nata in collaborazione con La Corte Ospitale, Il Mulino di Amleto scatena la sua intensa creatività per svelare tutta la contemporaneità di un grande classico.

“Il Misantropo non ha bisogno di forme, semplificazioni o “istruzioni per l’uso” perché la sua essenza è limpida, contemporanea e dolorosa.” Come dice il regista Marco Lorenzi e prosegue: “Il Misantropo siamo noi con la nostra costante difficoltà di incontrare l’altro di cui, però, non possiamo fare a meno. Insomma, il Misantropo è quello che siamo”.

Il Teatro Herberia è in Piazza Gramsci 1/b a Rubiera (RE). È possibile prenotare i biglietti telefonicamente al numero 0522621133, via email all’indirizzomailto: segreteria@corteospitale.org. I biglietti vanno da 14 euro a 8 euro. Per gli under 26 anni il biglietto è di 5 euro. Per gli under 26 anni con residenza a Rubiera, il biglietto di ingresso è di 2 euro.