Ivano Marescotti alla biblioteca Panizzi

Date Evento
Il 26 maggio
Dalle 17,30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Ivano Marescotti alla biblioteca Panizzi

REGGIO EMILIA – Domani pomeriggio alle 17.30, alla biblioteca Panizzi, arriverà un ospite d’eccezione. Impegnato in un tour da Piacenza a Rimini, infatti, Ivano Marescotti farà tappa anche a Reggio Emilia.

La rassegna – promossa dall’Ibc e intitolata “Voci d’autore. Ivano Marescotti legge pagine viventi nelle biblioteche dell’Emilia Romagna” – l’attore romagnolo leggerà pagine tratte da “Viaggio in un paesaggio terrestre” dello scrittore reggiano Giorgio Messori.

Il libro, che affianca le parole di Giorgio Messori alle immagini di Vittore Fossati, riporta una serie di viaggi fatti dal 1997 al 2002. Parole e immagini non sono mai didascaliche o decorative, ma concorrono insieme a restituire l’idea che un altro mondo è possibile.