CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Domani sera alle 22 serata di gipsy jazz alla Cantina Garibaldi di Cavriago. Sul palco La Banda Del Pozzo ovvero quattro musicisti con un repertorio interamente originale.
Si parte da un vulcanico swing balcaneggiante, con incursioni negli anni ’30 e ’40 americani ispirati a fenomeni come Django Rheinhardt, Benny Goodman, Duke Ellington, Louis Armstrong, Ella Fitzgerald, Louis Prima enaturalmente Fred Buscaglione.
La band è nata a Barcellona Pozzo di Gotto in Sicilia, da qui il nome, e ruota attorno a Ezio Castellano con Ennio Corica alla batteria, Giampiero Risico al clarinetto e Giacomo Parisi al basso. La Banda del Pozzo è una band stravagante, romantica e ironica.