SCANDIANO (Reggio Emilia) – Tornerà come tradizione da ormai tantissimi anni negli ultimi giorni di novembre la Fiera dedicata a Santa Caterina, Patrona di Scandiano. Si comincia proprio domenica, 22 novembre, con un programma davvero molto ricco, che poi proseguirà con ulteriori attività e iniziative il 24, 25 e 26 novembre, per poi arrivare alla seconda domenica di Fiera il 29 novembre.
Domenica 29 infine, di nuovo grande mercato e negozi aperti in centro, la mostra gastronomica al centro fieristico, mentre alla Rocca dei Boiardo ci sarà la conclusione di Cake Rock con la premiazione delle 3 torte vincitrici e il neo nato mercatino del riuso tutto dedicato al Natale “Natale in altre case”. Alle 17 al Teatro Boiardo nuovo film di animazione: Ghosthunters, gli acchiappafantasmi”.
Da non dimenticare il Laboratorio creativo per bambini “Mettiamo le mani in pasta” gratuito rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni che si svolge tutte e due le domeniche (22 e 29 novembre) dalle ore 15.00 alle 17.00 nella Rocca dei Boiardo, curato da Silvia Franzoni, in collaborazione con Gelateria Caraibi e Modecor – Doc Service (prenotazioni allo 0522 764241)
Da segnalare anche la possibilità di effettuare visite guidate alla Rocca dei Boiardo domenica 22 e domenica 29 novembre (accesso libero alla Rocca, visita guidata 3 euro), la mostra di pittura dell’Associazione Openart e il Luna Park per bambini in piazza Prampolini, dal 20 al 29 novembre.