La Kattiveria live sbarca al Blue J

Date Evento
Il 1 giugno
Dalle 22
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

La Kattiveria live sbarca al Blue J

REGGIO EMILIA – Mercoledi 1 giugno (ore 22) serata pre-festiva da non perdere al circolo Arci BLU J (via Dei Pratonieri, 2) con La Kattiveria live e dj Dj T Robb. Per chi non li conoscesse La Kattiveria nasce nel 2000 a Reggio Emilia da varie esperienze musicali precedenti. Tra queste la maggiore è quella dei Kattiveria Posse, primo gruppo hip-hop della città, noto per le proprie esibizioni teatral-musicali.

Il 2000 è un anno di grande ridefinizione della line-up e dell’identità artistica del gruppo che attraverso le nuove risorse si concentra su un approfondito studio dello stile di scrittura, sulla pratica del freestyle e su un intenso ascolto del rap d’oltreoceano.

Nel 2006 La Kattiveria sente di poter concretizzare i risultati del proprio tragitto e autoproduce l’album “Dove vola l’avvoltoio”, 16 tracce in cui fa confluire la propria evoluzione artistica sia nelle produzioni che negli studi attorno le tecniche di scrittura e interpretazione. I contenuti dell’album sono forse l’aspetto che caratterizza di più l’album rispetto ad un prodotto medio hip-hop italiano: numerosi sono i riferimenti sia alla letteratura che alla saggistica. L’intento è trattare argomentazioni culturali di interesse collettivo non solo per intrattenere e stimolare ma con finalità propriamente didattiche.

Ad oggi La Kattiveria, composta da Il tenente, U.G.O. e Yanez Muraca, si presenta come un laboratorio di ricerca del rapporto fra musica rap e letteratura. Profondamente convinti della fecondità di questo connubio, il gruppo ne esplora varie declinazioni.

Per info e prenotazioni: 348/9023067 (prenotazione consigliata)