REGGIO EMILIA – Nuovo appuntamento al Teatro Piccolo Orologio, il penultimo della stagione 2014-2015: il palcoscenico di via Massenet ospita domani, alle 21, “Che poi noi uomini ci siamo evoluti da un tipo di specie di scimmia. Non significa che tutte le scimmie diventino umani”.
La pièce, della compagnia I figli di Troll, ha vinto l’edizione 2014 del Bando Giovani Direzioni, promosso dal centro teatrale MaMiMò, in collaborazione con Scuola Paolo Grassi di Milano, Av Turnè e Comune di Cernusco sul Naviglio, all’interno del progetto Under35 e realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo. A questo riconoscimento si è aggiunto nei giorni scorsi quello di vincitrice del bando Dacci fiducia, grazie al quale lo spettacolo sarà ospitato al teatro della Cooperativa di Milano dal 5 al 7 giugno.
Il testo di Luca Rodella (autore e regista) muove da una provocazione: che cosa ne è dell’homo sapiens nell’era del 2.0? L’ultima tappa dell’evoluzione della nostra specie registra un paradosso tutt’ora irrisolto, che vede incontrarsi e scontrarsi quotidianamente il piano del reale e del virtuale. Info: 0522.38.31.78.