Venerdì concerto di Little Taver, in occasione dei suoi 50 anni, e la musica del dj Enzo Persueder. Sabato Febbre 90
GATTATICO (Reggio Emilia) – Serata da segnare in agenda quella che venerdi 26 (ore 22) porta al circolo Fuori Orario il doppio appuntamento con il concerto di Little Taver, in occasione dei suoi 50 anni, e la musica del dj Enzo Persueder, ricordando le gloriose notti al Bandiera Gialla. La serata è marchiata Shockville e come di consueto sarà un viaggio nel tempo dedicato ai grandi suoni del passato.
La notte del Fuori Orario inizierà con il ritorno di Little Taver sul palco del circolo di Taneto per festeggiare CinquanTaver, il cinquantesimo compleanno del rocker correggese. Nell’arena migliore per accogliere le sue incredibili performances, Little sarà come sempre accompagnato dai fedelissimi Crazy Alligators. Molti saranno gli ospiti e non mancheranno le sorprese per questa lunga festa di compleanno.
Per quanto riguarda Persueder è sufficiente dire che la sua carriera è stata un crescendo di successi. Dopo gli esordi nella sua Modena, è stato chiamato da Ivo Callegari al Marabù, dove è rimasto cinque anni e ha fondato l’Equipe Enzo Persueder. Veloce passaggio dal Living di Bologna, poi Bibi Ballandi lo ingaggia e resta al Bandiera Gialla di Rimini per 12 stagioni. Componente della Band of Jocks (i 10 dj dalla puntina veloce) lavora per Rtl, Rai Radiodue, Radio Erre, fonda Radio Stella, partecipa a programmi tv della Rai e Mediaset.
Sabato ritorna al Fuori Orario Febbre 90 il party dedicato alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni ‘90. Per il quarto anno consecutivo in tour in tutta Italia, è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti di quel mitico decennio. L’ambiente e l’immaginario degli anni ‘90 si catapulteranno al circolo di Taneto grazie ad una sorta di macchina del tempo.
In occasione di Febbre a 90 al Fuori Orario gireranno i dischi di Articolo 31, Spice Girls, 883, Gigi Dag, Alexia, Scatman, Prezioso, Backstreet Boys, Eiffel 65, Lunapop, Corona, Ricky Martin, Blink 182, Aqua, Britney Spears, 5ive, Willy il principe di Bel Air e tanti altri. Gli anni ’90 erano quelli in cui l’alternative rock dei Nirvana andava in classifica con il bubble pop delle Spice Girls; gli anni delle boyband e della dance da autoscontri, del crossover tra rap e rock e di alcuni hit che tuttora fanno saltare i giovanissimi. I dj riescono a ricreare perfettamente quell’atmosfera, mixando abilmente generi diversi e passando con disinvoltura dagli hit più commerciali alle perle indimenticate più alternative, tra tante video-proiezioni.
Caramelle 90’s in omaggio per tutti all’ingresso; maschere 90’s in regalo al corner foto e t-shirt ufficiale di Febbre a 90 in regalo (fino ad esaurimento scorte). Chi volesse stampare la propria foto ricordo della serata, potrà cercare il selfie corner di pH Neutro all’interno del locale.