ALBINEA (Reggio Emilia) – Non c’è Natale ad Albinea senza l’albero illuminato nella piazza centrale e senza il tradizionale mercato straordinario. Entrato ormai nella suggestiva consuetudine dell’avvento, il mercato straordinario catalizza centinaia di visitatori ogni anno. Anche per il 2016 è in programma una giornata di acquisti – domenica – con oltre 60 banchi con tanti prodotti merceologici che vanno dall’abbigliamento, all’oggettistica e tessuti d’arredo per la casa, dagli addobbi natalizi e idee regalo alle delizie per il palato tipiche del periodo.
Passeggiare tra le bancarelle, o ammirare le vetrine illuminate, scegliere i regali di Natale, immersi nell’aria frizzante e inebriante del clima gioioso della festa fanno di questo mercato un momento speciale atteso ed apprezzato dal pubblico. Non bisogna mai dimenticare, inoltre, che i prodotti esposti sono garanzia di qualità, grazie alla rigorosa selezione effettuata dal Com.Re che accoglie soltanto ambulanti con articoli merceologici garantiti. L’atmosfera gaia sarà coronata dai profumi dei tradizionali dolci emiliani, proposti dalla bancarella curata dalla pro-Loco che distribuirà vin brulè, ciambella, frittelle, castagne e dolci natalizi, un angolo di golosità all’insegna della qualità e del made in Italy, delizie per una domenica tutta da vivere e da gustare.
Ad animare la piazza si aggiungo le bancarelle dei ragazzi del SAP e della Protezione Civile di Albinea con proposte varie e fantasiose. I residenti di Borzano potranno scegliere di raggiungere Albinea aderendo alla Passeggiata lungo il nuovo percorso ciclopedonale di collegamento. La partenza è prevista per le ore 9.00 presso la sede del CEAS con rientro alle ore 11.30 circa. I negozi del centro resteranno aperti, le vetrine addobbate a festa le luminarie natalizie a ravvivare il calore e la magica atmosfera del Natale.