Metti una sera a cena con Beppe Carletti…

Date Evento
Il 31 marzo
Dalle 20,30 alle 00,00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Metti una sera a cena con Beppe Carletti…

TANETO DI GATTATICO (Reggio Emilia) – La rassegna di cene-incontri infrasettimanali “Fra la via Emilia e il West, terra di musica” torna con un nuovo appuntamento al circolo Fuori Orario di Taneto di Gattatico: giovedì (31 marzo) alle ore 20.30 l’ospite è Beppe Carletti, leader dei Nomadi, nonché tastierista, compositore di decine di canzoni e fondatore della band insieme ad Augusto Daolio nel lontano 1963.

Per la rassegna che si prefigge incontri con illustri esponenti della musica emiliano-romagnola, è difficile immaginare un artista che abbia calcato il palco più volte di Carletti, alla media di 100 concerti annuali per 53 anni di carriera. Una storia molto emiliana quella di Beppe e dei Nomadi, nati tra Reggio e Modena interpretando i primi vagiti del fenomeno beat, fatto che li ha resi il gruppo italiano più longevo e, pare, secondo solo ai Rolling Stones nel mondo.

La cena al Fuori Orario comincia alle ore 20.30, seguita alle 21.30 dall’incontro con Beppe Carletti: menù a base di antipasto del contadino, cappelletti di spinaci e parmigiano e torte miste. Apertura delle porte alle ore 20 e ingresso a 15 euro (bevande incluse, senza tessera Arci) per chi partecipa alla cena e gratuito dopo le 21.30.

Per la cena, la prenotazione è obbligatoria allo 0522-671970 o al 380-7747903 oppure sul sito www.arcifuori.it.
Durante la serata con Carletti si cercherà, attraverso le domande e le curiosità del pubblico, di ripercorrere la storia dei Nomadi, dagli esordi alle prime collaborazioni con Guccini, fino alle ultime produzioni, passando per le vicende a volte tragiche e a volte esaltanti che hanno segnato questa band transgenerazionale, capace di unire padri e figli e di coniugare l’impegno dei testi con iniziative sociali e di solidarietà nazionali e internazionali. Più di 50 album pubblicati vendendo 15 milioni di copie e più di 100 fans club sparsi sul territorio: Nomadi con radici perché, a fronte di tournée infinite, tornano sempre nella loro Novellara.