REGGIO EMILIA – Sono “Sentieri clandestini” quelli che portano i Modena City Ramblers in concerto venerdì alle 22.30 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), sorta di ideale conclusione della loro tournée, intitolata “Sentieri clandestini Tour 2015” e ispirata all’ultimo album “Tracce clandestine”, uscito quest’anno con la partecipazione di amici e artisti italiani e internazionali.
Per la band modenese, paladina del combat folk e della fusione musicale padano-irlandese, si tratta di un album che contiene molti brani proposti dal vivo durante anni di concerti, ma che finora non erano mai stati incisi su disco, salvo rare eccezioni. Non mancano, nello show, i successi di 24 anni di carriera e 21 di dischi.
Il concerto dei Modena City Ramblers è aperto alle ore 21.30 da quello della Brigata Lambrusco, gruppo già rodato per i loro opening act. Ingresso con tessera Arci e biglietti a 12 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario e nei punti abituali. Chi non è interessato ai concerti, può entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree. Dopo lo spettacolo, dj set di Lu Puccione. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22 l’Apericena offerto con la selezione musicale di Puccione. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario; orari, fermate e info su www.arcifuori.it.