REGGIO EMILIA – Musica a solidarietà con il concerto per il Grade ‘Notte Swing’. Giovedì è prevista una serata con la musica del Twins Quintet ai Chiostri di San Pietro, uno dei luoghi più belli del centro storico di Reggio Emilia. Un jazz fuori dagli schemi, inatteso e coinvolgente. Il sound del Twins Quintet nasce da molteplici contaminazioni che portano ad uno stile originale e raffinato, marcato da dinamiche e accenti ritmici.
Il gruppo ha elaborato un linguaggio musicale personale che crea una sintonia immediata con il pubblico. Un repertorio che attraversa la storia del jazz con brani di Duke Ellington, Cole Porter, Horace Silver, Bud Powell e altri. Nel loro ultimo progetto musicale confluiscono le sonorità del jazz europeo, la tradizione jazzistica americana e le cadenze timbriche più eleganti del pop e del rock internazionale. Twins Quintet sono Jacopo Moschetto, piano, Manuel Caliumi, sax, Rosanna Bellei, voce, Lorenzo Rotteglia, batteria, Nicolò Ballista, contrabbasso.
Il ricavato della serata sarà devoluto al Grade che sostiene le attività del reparto di Ematologia e del Co-Re, nuovo centro Oncoematologico, dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Inizio concerto alle 21,30 Chiostri di San Pietro, via Emilia San Pietro 44/C Reggio Emilia – INFO Grade onlus 0522.296888.