Martedì (oltre a mercoledì 26) alle 22: biglietti in prevendita per la serata del 25. Sold out la serata del 26. Costo biglietto 25 euro
GATTATICO (Fuori Orario) – “Prendendo la rincorsa dal grande Nord, siamo felici di annunciare il perpetuarsi della tradizione perché, a dispetto di un certo dilagante disfacimento morale, “Natale non s’arresta””. Vinicio Capossela raddoppia l’impegno natalizio e introduce così la sua nuova data di martedì 25 dicembre 2018 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, il noto circolo a metà strada tra Reggio Emilia e Parma, una famiglia per l’artista, che vi trascorre il suo 17º Natale dal 1999 a oggi. Il concerto va ad aggiungersi a quello di Santo Stefano mercoledì 26 nello stesso locale, i cui biglietti sono esauriti da giorni.
Entrambi i concerti iniziano alle 22, con apertura delle porte alle 19 e ingresso senza obbligo della tessera Arci. Per il Concerto di Natale del 25 dicembre, biglietti a 25 euro (12 euro per i bambini fino a 12 anni), in prevendita all’Officina Alimentare Dedicata a Parma o direttamente al Fuori Orario, anche online su Ticketland1000 o previo bonifico come indicato su www.arcifuori.it; info 0522-671970.
Il 25 dicembre Capossela sarà affiancato, oltre che dalla sua consolidata band, dalle creature ibride uomo-animale già volute allo Sponz Fest di Calitri (Avellino), come i diavoli dei Krampus di Canazei (Trento), deputati ad accompagnare Sante Nicola nella consegna dei doni ai bambini, i Rumiti, maschere ancestrali dei boschi della Lucania, e altre maschere smascheranti del Carnevale della Sardegna.
Ospiti del 26 dovrebbero essere invece i maghi indiani di Novellara, i mariachi (fiati) e Massimo Zamboni, chitarrista, autore e scrittore reggiano, capostipite del punk italiano con i Cccp, poi Csi, ora un brano inedito con Capossela. Ma di più non è lecito sapere.