SCANDIANO (Reggio Emilia) – “Berlusconi devo riconoscere che in fondo lei ha fatto la fortuna dei suoi amici ma anche dei suoi nemici. Sottinteso, anche la mia”. Antonio Padellaro, si racconta in una autobiografia politicamente scorretta e ironica.
Oltre quarant’anni di giornalismo e cronaca del Paese ricostruiti attraverso le sue esperienze editoriali: da notista parlamentare al Corriere della Sera, passando per la vicedirezione dell’Espresso e la guida, prima, dell’Unità e, poi, del Fatto Quotidiano, di cui è stato anche fondatore nel 2009 e che senza un euro di finanziamento pubblico, ha presto ottenuto risultati impensabili per il panorama dell’informazione italiana.
Sarà il noto giornalista Antonio Padellaro, mercoledì 20 luglio presso il Circolo Arci Le Ciminiere di Scandiano (Via del cemento, 25 – Ca’ de’ Caroli – Scandiano – RE), il protagonista del terzo appuntamento di “Metti, una sera a cena alle Ciminiere”, rassegna di cene-incontri promossa dal circolo in collaborazione con Epoché ArtEventi. In un dialogo con Massimiliano Panarari, giornalista e autore, Padellaro presenterà il suo ultimo libro: “il Fatto Personale” (Ed. PaperFirst), il racconto di chi del giornalismo conserva un’idea romantica.
La cena inizierà alle ore 20.30, l’incontro alle 21.30 con ingresso riservato ai soci Arci. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Circolo Arci Le Ciminiere – 348.6400784 – leciminiere@virgilio.it