GATTATICO (Reggio Emilia) – Il peggior modo per concludere le feste è anche il migliore per divertirsi tra evergreen musicali e premi: in due parole, anzi tre, “Party (vestito) Male”, nuova one night in arrivo per la prima volta in Emilia martedì dalle 22.30 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). È un originale format con tanta musica e ironia per attendere la Befana all’insegna di “apri l’armadio e dai il peggio di te”. Una notte selvaggia di divertimento con Dj Tubo & Becca che mixano hit dei ’70, ’80, ’90 e 2000 (il meglio e il peggio di quegli anni), più un concorso con brutti premi per i peggio conciati e una tombolata con mega drink in omaggio.
Alle 21.30 concerto opening act del Crossroads Duo, formato dai giovani reggiani Davide e Lorenzo Menozzi, con un repertorio ballabile fra rock’n’roll, blues, country e altro. Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22 l’Apericena offerto dal circolo con la selezione musicale di Puccione. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.
“Al “Party Male” ci si arriva vestiti male, in modo sgraziato e scombinato, ma senza travestitismi – spiegano i promotori della serata – perché bisogna essere credibilmente brutti. È una maniera goliardica e autoironica per giocare con se stessi, ballare e divertirsi”. Qualche consiglio per la mise: rispolverare camicie hawaiane; accostarle a un pile d’antan, a un reperto accatastato nell’armadio o a un capo all’ultima moda che sta malissimo addosso; combinare malamente epoche e stili diversi; accostare colori e taglie in modo da arrecare fastidio agli amici.