Politkovskaja, una donna non rieducabile

Date Evento
Dal 27 febbraio al 28 febbraio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Politkovskaja, una donna non rieducabile

REGGIO EMILIA – Al teatro Piccolo Orologio, sabato alle 21 e domenica alle 17, “Donna non rieducabile, memorandum teatrale su Anna Politkovskaja”, il testo di Stefano Massini portato in scena con il nuovo allestimento e l’interpretazione di Elena Arvigo, per continuare la tournèe teatrale che sta riscuotendo grande successo di critica e pubblico.

La Arvigo ci accompagna tra i racconti della giornalista russa: sul palco solo il telaio di una porta e una sedia, unici elementi scenografici. Il testo è un monologo di forte impatto e attualità nato dalla penna di Stefano Massini, attuale consulente artistico del Piccolo Teatro di Milano.

In occasione dello spettacolo ci sarà un  incontro pubblico sulla figura di Anna Politkovskaja, a 10 anni dalla sua scomparsa, che si terrà  sabato alle 17, nella Sala Reggio–Africa presso la sede di Istoreco, in via Dante Alighieri, 11 a Reggio Emilia. All’incontro parteciperanno:  Elena Arvigo – attrice dello spettacolo;  Nando Rinaldi –  presidente di Istoreco;  Luca Bertoni, Presidente Associazione Annaviva;  Marco Maccieri – direttore artistico del Centro Teatrale MaMiMò; ed in collegamento skype da Mosca, Lucia Sgueglia – giornalista. Biglietti: 14€ e 12€.  Per informazioni e prenotazioni: mailto:biglietteria@teatropiccolorologio.com.