Prima Notte Bianca a Quattro Castella

Date Evento
Il 17 settembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Prima Notte Bianca a Quattro Castella

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un sabato sera a ritmo di musica. Quattro Castella si appresta a vivere il 17 settembre la sua prima Notte Bianca. E sarà una serata molto musicale e divertente visto che il tema scelto è quello dello Swing’n roll. Ma non mancheranno anche gli altri generi e le sonorità più disparate. In tutto il centro del paese sarà un susseguirsi di eventi con i negozi protagonisti in prima persona della manifestazione che è organizzata dal Comune insieme a “Vivi il Centro”, “Quattro Castella C’è” e il sostegno di Cna, Confcommercio e Confesercenti.

Sei le zone “calde” contrassegnate da altrettanti ritmi musicali. Piazza Dante si trasformerà per una sera in una piccola arena Rock’n Roll con dj set, concerto dei Boogie Airlines (ore 21.40  e 23.45) e sfilata di Miss Pin Up con spettacolo di burlesque e dance show con Crazy Ballet. Ci saranno photo set per dare la possibilità a tutti di scattare una foto ricordo della serata e non mancherà il flash mob al grido di “Killer Boogie”.

Tra via Prampolini e via M.L.King ci sarà una festa Country con i ballerini e le animazioni di Wild Angels, mentre nel piazzale del cortile interno di via Roma le gare di limbo e i concerti di Al&The Boys consentiranno di sognare, per una notte, le spiagge e il mare delle Hawaii.

Altra piazza, altri musica con lo swing protagonista in piazza Garibaldi. In programma dj set, concerti, esibizione di pole dance e cerchio aereo. Sound più sofisticato in via Morandi con il calypso e le danze di Armonia in Movimento, mentre alla rotonda di via de Gasperi sembrerà di essere a Chicago o New Orleans visto il programma a base di blues messo a punti con balli, dj set e il doppio concerto della Dusty Roots Band (ore 22.30 e ore 23.45).

Per tutta la serata i negozi resteranno aperti e saranno in funzione stand gastronomici. Ci sarà anche un divertente gioco a premi (il Juxebox) e un originale Autobus swing alimentato a… pedoni. In caso di pioggia la Notte bianca sarà rimandata a domenica 18 settembre.