CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – La prima sfilata del carnevale di Castelnovo Sotto è in programma domenica alle 14.30 con il consueto programma che vedrà il sindaco Maurizio Bottazzi consegnare le chiavi del paese e il gonfalone al “Castlein” che simbolicamente, per tutta la durata delle manifestazioni, sarà l’autorità più importante di Castelnovo Sotto.
In occasione della prima sfilata sarà ospitato il Gruppo folkloristico pavullese di Pavullo (Modena), mentre nella seconda sfilata (in programma domenica 19 febbraio) si esibiranno la banda cittadina e le majorettes di Villa Estense (Padova), mentre domenica 26 febbraio toccherà alla filarmonica Monterosso di Terricciola (Pisa). Infine, in occasione della domenica che sancirà il carro vincitore, il 5 marzo, sarà ospitata la Luganiga Band di Lugano (Svizzera).
Ogni fine settimana sarà aperto il museo della maschera e si terrà come da tradizione il concorso fotografico “Carnevale del Castlein”. L’ingresso costa sei euro, i bambini fino a 13 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito http://www.alcastlein.it/