Reggio Beve, tre giorni di musica, cibo e divertimento

Date Evento
Dal 13 settembre al 15 settembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Il festival si terrà dal 13 al 15 settembre nel Giardino del Circolo Arci Tunnel

Reggio Beve, tre giorni di musica, cibo e divertimento

REGGIO EMILIA – Torna Reggio Beve! Per il quarto anno consecutivo, vi aspettiamo da venerdì 13 a domenica 15 settembre nel giardino del Circolo Arci Tunnel (via del Chionso 20/g, Reggio Emilia) per un festival che unisce musica, cibo e socialità. L’ingresso è libero, e ogni giornata ha in serbo qualcosa di speciale per tutti i gusti!

La musica che ci unisce

Il programma musicale è una vera festa:

  • Venerdì 13 settembre: Dalle 18:00, si parte con un mix di elettronica e trap. Saliranno sul palco i talentuosi Sxrrxwland (chi c’era l’anno scorso sa già cosa aspettarsi da Vipra!), il giovane Derianski, e il collettivo Microclub, che celebrerà la club culture con un after party che farà vibrare le pareti del Circolo Arci Tunnel.
  • Sabato 14 settembre: Dalle 16:00, è tempo di world music. Si esibirà il leggendario Tonino Carotone (quello della hit “Me cago en el amor”, sì!), accompagnato dai sempre divertenti The Maffick, veterani del festival, che ci regaleranno versioni punk delle canzoni più iconiche (sigle di cartoni inclusi). A seguire, l’after party con Bassi Maestro e il suo progetto elettronico North Of Loreto.
  • Domenica 15 settembre: Dalle 16:00, si chiude con il botto: prima il duo di dj reggiani Euronettuno, poi l’immancabile Gianni Drudi (quanti di voi si ricordano “Fiki Fiki”?) e lo show imprevedibile di Auroro Borealo per una chiusura all’insegna del divertimento.

Non solo musica: cibo, drink e mercatini

La musica è solo una parte della festa! Abbiamo anche un’ampia offerta di cibo e bevande. La Gargotta del Popol Giòst si occuperà di deliziarvi con piatti gustosi, la selezione delle birre sarà curata da Gattaglio’s Pub mentre i drink, classici e rivisitati, saranno preparati con cura da Piccola Bidoneria e Guascone.

In più, ci saranno i mercatini artigianali a cura di FUORI Market e laboratori creativi per adulti e bambini organizzati da Voliera. Insomma, ce n’è per tutti!

Un festival sostenibile e inclusivo

Sappiamo che vi piacciono le buone abitudini: niente plastica usa e getta al festival! Le bevande saranno servite in bicchieri personalizzati, che potrete acquistare all’ingresso e portare a casa come ricordo.

Inoltre, collaboriamo con i volontari dell’associazione U21, che promuove l’integrazione sociale delle persone diversamente abili, perché a Reggio Beve l’inclusione è di casa.