La prima serata, mercoledì alle 20, si terrà nella zona della Rocca, fra piazza Boiardo e il cortile interno. Degustazione vini bianchi 10 euro
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Tornano a Scandiano i Calici in Rocca, l’ormai classica manifestazione enologica di fine estate dedicata ai vini locali, lambrusco e spergola. La prima serata, in programma mercoledì alle 20, si terrà nella zona della Rocca, fra piazza Boiardo e il cortile interno, e sarà dedicata ai vini bianchi locali, a partire dalla Spergola. Alle 21 arriverà il concerto del duo Mora e Bronski.
L’esibizione e l’accesso al cortile sono liberi, la degustazione di vini bianchi costa 10 euro e comprende calice e una sacchetta, che rimarranno al consumatore una volta terminati i cinque assaggi previsti. Chi vorrà potrà poi comprare una seconda serie di degustazioni pagando una quota supplementare. A presentare i vini saranno le cantine della “Compagnia della Spergola”: le scandianesi Aljano, Bertolani, Casali, Emilia Wine, Collequercia, Fantesini di Bibbiano, la cantina di Puianello e l’Azienda Agricola Reggiana di Albinea.
Per mangiare ci sarà un punto ristoro in Rocca e i ristoranti e i locali della zona proporranno sia un “Menu Spergola” sia cibo di strada da mangiare in piedi.