REGGIO EMILIA – Venerdì 7 e sabato 8 ottobre alle 21 al MaMiMò Teatro Piccolo Orologio uno spettacolo liberamente ispirato alla pièce francese Le prénom, da cui sono stati tratti due adattamenti cinematografici. Una commedia moderna, molto divertente in cui riconoscersi.
Cena conviviale per un gruppo di amici in una casa confortevole di un tranquillo quartiere di Reggio Emilia. Tra i commensali inizia un gioco di provocazione e di verità che scatenerà conseguenze imprevedibili: tra piccole meschinità e grandi sentimenti, va in scena il ritratto di una generazione. A dieci anni dal debutto parigino a teatro, Le prénom continua ad appassionare il pubblico.
Sei nomination al Prix Molière dell’anno seguente, fu adattato subito per il grande schermo dai suoi stessi autori. Il film uscì anche in Italia nel 2012 con il titolo “Cena tra amici”. Tre anni dopo, Francesca Archibugi ne fece un remake intitolato “Il nome del figlio”. Lo spettacolo che andrà in scena venerdì 7 e sabato 8 ottobre alle 21 al Mamimò Teatro Piccolo Orologio di Reggio Emilia è liberamente ispirato al film francese e riadattato dal giovane Daniele Bertani, della compagnia Allievi MaMiMò.
Il costo del biglietto è di 7 euro (intero), 5 euro il ridotto (per chi ha meno di 18 anni). Per informazioni e prenotazioni: telefonare o inviare un messaggio al numero 342 3559781 o inviare una mail a bertdany93@hotmail.it