Spazio Gerra, si chiude la mostra “Druver i skert”

Date Evento
Il 8 novembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Spazio Gerra, si chiude la mostra “Druver i skert”

REGGIO EMILIA – Domenica (dalle 10-13 e 15-20) nello Spazio Gerra si chiude l’esposizione “Druver I Skert “usare gli scarti”– Le mani all’opera -: un titolo che nasce dalla lingua dialettale per raccontare da un nuovo punto di vista il lavoro artigianale a Reggio Emilia.

Le mani all’opera sono la chiave per scoprire cosa accade all’interno delle botteghe e i laboratori, luoghi dove la tradizione incontra la vita contemporanea. Protagonisti della mostra sono gli artigiani e i restauratori dell’Associazione Mestieri d’Arte che per l’occasione trasformano gli scarti delle loro botteghe in scenografiche installazioni, mostrando le potenzialità creative del fare manuale e l’importanza di reinventare ciò che si ha a disposizione.

Spazio Gerra racconta la loro esperienza attraverso un nuovo video realizzato appositamente per rivelare cosa accade nei laboratori, fra piccoli attrezzi, colori, carte, stoffe, chiodi, materiali pregiati e mani esperte.