Stasera il sesto e ultimo Mercoledì rosa

Date Evento
Il 20 luglio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Stasera il sesto e ultimo Mercoledì rosa

REGGIO EMILIA – Arriva stasera il sesto e ultimo Mercoledì Rosa. In piazza Prampolini è in programma il concerto dei Chameleon Mime, un live tra electro swing, ska, gipsy. Nove musicisti e cantanti che coinvolgeranno il pubblico con un sound unico nato da contaminazioni e rielaborazioni, dal levare dello ska e dalla potenza del gipsy. Prima del loro concerto, dalle 21.30 circa ci saranno come gruppo di apertura The Sound of Macaco.

In via Emilia Santo Stefano due live: il Fabio Gualerzi Trio, complesso acustico specializzato in musica pop, e i Pop Up, altro trio acustico che proporrà cover di pezzi stranieri dagli anni ’80 ad oggi. Nell’ambito delle “special street”, le strade chiuse al traffico per essere “invase” dall’ondata rosa, da segnalare in Via Guidelli gli spettacoli a cura di Teatro San Prospero e Kappa di Pelle, per il concorso di “Corti Teatrali”: brevi spettacoli, o estratti di spettacoli, di autori contemporanei e non, a tema libero; in via Roma non potrà mancare invece il mercatino a cura di ReggioinRosaè!

Piazza Martiri del 7 luglio proporrà il concerto dei Bandabardà, con brani che ripercorrono la storia della musica dagli anni ’50 a oggi, l’esibizione di Zumba Step a cura di Virgin Active, e anche una partecipazione straordinaria dei musici e gli sbandieratori della Maestà della Battaglia di Quattro Castella.

Piazza Scapinelli, la “Piazza del Ballo” dei Mercoledì Rosa, sarà teatro di una coinvolgente serata latina con “Cuba, in Scapinelli se baila”, a cura di Let’s Dance. In Piazza San Prospero invece verrà proposto un Dj Set di alto profilo, con Dj Pattacini, a cura dei commercianti della piazza. In Piazza Fontanesi invece si conclude il percorso dedicato alla musica jazz e dintorni, con Daniela Galli e Fausto Comunale Duo, ensemble di 2 componenti con il loro live jazz&soul, in collaborazione con MusicPower.