Stefano Pesce in “Crisi” al Pedrazzoli

Date Evento
Dal 21 gennaio al 22 gennaio
Dalle 21
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Stefano Pesce in “Crisi” al Pedrazzoli

FABBRICO (Reggio Emilia) – Debutta sabato 21, in anteprima nazionale al “Pedrazzoli”, la nuova produzione di NoveTeatro: “Crisi – La pratica è perfetta”, testo dell’attore Stefano Pesce, che lo interpreta insieme a Diego Ribon; la regia è di Gabriele Tesauri, direttore artistico della compagnia che gestisce il teatro comunale fabbricese.

“Crisi”, che in origine era un monologo ed è stato adattato da autore e regista per l’occasione, ha per protagonisti due impiegati ministeriali, uno dei quali – depresso per la ripetitività ossessiva e inutile del proprio lavoro – confida all’altro la propria insoddisfazione e anche dei propositi omicìdi verso il “responsabile” di tale crisi… Ma la cosa è ben più difficile di quanto pensa, ritrovandosi in situazioni paradossali e grottesche, spesso ambientate in nottate di pura follia, inseguendo personaggi di una Italia postmoderna ridotta ad una selva di ridicole solitudini. Fino a rendersi conto che forse è lui stesso il responsabile della propria condizione, quindi…

L’autore definisce il lavoro “una commedia sarcastica e compulsiva che racconta la crisi di una generazione in lotta con i fantasmi della propria mente: spesso non c’è nulla di più tragicamente comico di voler mettere ordine al proprio caos interiore”.

Lo spettacolo, le cui prove sono in corso a Fabbrico, vede di nuovo insieme Pesce e Ribon dai tempi della serie di Canale 5 “Ris”, interpretata per varie stagioni, ed è il terzo prodotto da NoveTeatro in questa stagione: segue infatti “Il vento in faccia” e “Rosencrantz e Guildenstern”, e precede il musical “Chicago”, per cui è prevista un’audizione in settimana.

Si replica domenica 22 (sipario sempre ore 21) poi “Crisi” sarà in primavera a Bologna (Arena del Sole), Modena e altre piazze in via di definizione.

Biglietti: intero 17 euro, ridotto 14 fino a 26 anni e oltre i 65, e per gli abbonati dei teatri ”Asioli” di Correggio e “Piccolo Orologio” di Reggio; 8,50 euro per disabili e accompagnatori. Biglietteria: giovedì e sabato 10-12, la sera di spettacolo dalle 20, o su vivaticket.it Informazioni e prenotazioni: info@teatropedrazzoli.com 0522 667062.