Succiso, sabato e domenica la festa del fungo

Date Evento
Dal 7 settembre al 8 settembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

E’ l’occasione per gustare piatti a base di funghi porcini, cucinati con maestria dallo staff della Pro- loco e della stessa Valle dei Cavalieri , che rispecchia la tradizione locale

Succiso, sabato e domenica la festa del fungo

VENTASSO (Reggio Emilia) – Il 7 e l’8 settembre si svolgerà a Succiso Comune di Ventasso, la tradizionale festa del Fungo, giunta quest’anno alla sua 34° edizione.

La manifestazione promossa dalla Pro – Loco Alpe di Succiso, ha lo scopo di valorizzare un angolo del nostro territorio, pieno di emergenze ambientali, al centro del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco – Emiliano, che merita di essere visitato da tutti coloro che amano la montagna.

L’appuntamento è l’occasione per visitare anche la Cooperativa di Comunità Valle dei Cavalieri, conosciuta oramai a livello internazionale, con riconoscimenti ricevuti anche dall’Onu, in occasione della Fiera Mondiale sul Turismo svolto a Madrid nel 2018,in materia di innovazione sul turismo responsabile, e per la sua capacità di avere rimesso in piedi l’economia e l’occupazione di un territorio di montagna che stava di fatto scomparendo.

L’appuntamento, è anche però l’occasione per gustare piatti a base di funghi porcini, cucinati con maestria dallo staff della Pro- loco e della stessa Valle dei Cavalieri , che rispecchia la tradizione locale.

La festa si svolgerà in locali completamente coperti, per cui , anche in caso di tempo non favorevole, consentirà ai graditi ospiti, di poter gustare in modo confortevole la bontà dei piatti cucinati .