Teatro Piccolo Orologio, la Costituzione in scena

Date Evento
Il 8 gennaio
Dalle 15
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Teatro Piccolo Orologio, la Costituzione in scena

REGGIO EMILIA – Dopo il successo dell’esperienza dello scorso anno, la Scuola di Teatro MaMiMò ha deciso di sperimentare anche quest’anno il percorso creativo che mette insieme tre diversi corsi teatrali: attori, registi e drammaturghi. Una grande chiamata artistica fra i 400 allievi della Scuola di Teatro che vedrà in scena al Teatro Piccolo Orologio  domenica 8 gennaio alle 15, in 10 brevi scene di 10 minuti ciascuna, i testi di 5 allievi-drammaturghi interpretati da 36 allievi-attori, guidati da 10 allievi-registi. Tema: la Costituzione Italiana.

Un progetto artistico e di formazione, una sfida, uno sguardo sulla realtà e sul mondo che ci circonda. Il 2017 segnerà il 70° anniversario dell’approvazione, da parte dell’Assemblea Costituente, della Costituzione Italiana e il pensiero di lavorare proprio su questi temi è nato da una riflessione culturale che negli ultimi anni il Centro Teatrale MaMiMò ha maturato attraverso diversi interventi realizzati intorno ai temi della Memoria storica e della Resistenza. Un tematica che coinvolge sia la produzione artistica della Compagnia MaMiMò che la parte di formazione della Scuola di Teatro e le attività laboratoriali all’interno degli Istituti Scolastici di Reggio Emilia e provincia.

Biglietti: 8€ e 5€.  Per informazioni e prenotazioni: biglietteria@teatropiccolorologio.com, http://www.mamimo.it/,     0522-383178 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30 e nei giorni di spettacolo.