REGGIO EMILIA – Grande finale della Stagione dei concerti sabato, ore 20.30, Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia, con la Mahler Chamber Orchestra, diretta da Daniele Gatti. In programma tutto Beethoven, la Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore op. 60 e la n. 3 in mi bemolle maggiore op. 55 «Eroica».
La Mahler Chamber Orchestra, fondata da Claudio Abbado è di casa al Teatro Valli: orchestra internazionale, che viaggia all’incirca duecento giorni all’anno, è stata definita da Le Monde “la migliore orchestra al mondo”, all’indomani di un Fidelio di Beethoven, diretto da Claudio Abbado, che debuttava al Teatro Real di Madrid, ma che era partito proprio dal Municipale Valli di Reggio Emilia.
Sabato la Mahler Chamber Orchestra sarà condotta da Daniele Gatti, direttore italiano tra i più apprezzati a livello internazionale, che con la Mahler Chamber Orchestra ha portato e sta portando avanti diversi progetti, tra cui una tournée tutta dedicata alle sinfonie di beethoveniane, che proseguirà per il 2015 e il 2016. A Reggio Emilia in programma la Sinfonia n.4 e la n.3.
Pochissimi posti ancora disponibili www.iteatri.re.it