Three Generations agli orti di Santa Chiara

Date Evento
Il 16 luglio
Dalle 21
Date Evento
Ingresso
EVENTO GRATUITO

Evento concluso

Giovedì 16 luglio agli Orti di Santa Chiara, allo Spazio Gerra, torna “Un giro (non solo) di Jazz”

Three Generations agli orti di Santa Chiara

REGGIO EMILIA – Giovedì 16 luglio agli Orti di Santa Chiara, allo Spazio Gerra, torna “Un giro (non solo) di Jazz” la rassegna curata da ICS – Innovazione, cultura, Società, con un trio che la critica ha definito “atomico”, fra standard, inediti e sorprese.

Si tratta di Three Generations, un progetto che nasce nel 2016 dall’incontro tra il pianista e polistrumentista Leo Caligiuri e il batterista Christian “Chicco” Capiozzo che, collaborando in diverse situazioni, decidono di formare un trio completato dal maestro Ares Tavolazzi al contrabbasso e al basso elettrico.

Il trio propone un repertorio principalmente di brani inediti e rivisitazioni di alcuni pezzi degli Area, gruppo storico di cui era membro proprio Tavolazzi insieme al grande Giulio Capiozzo, padre di Christian. Il trio vanta prestigiose collaborazioni con grandi nomi del panorama jazzistico italiano e internazionale tra cui: Flavio Boltro, Stefano Di Battista, Mario Biondi e Enrico Rava.

Ingresso gratuito con prenotazione biglietti obbligatoria. Via mail a spaziogerra@comune.re.it, o telefonicamente allo 0522 585654